📌 17 marzo: St. Patrick’s Day – Festa di San Patrizio in Irlanda
Il St. Patrick’s Day è la festa più importante dell’anno in Irlanda e tutta l’isola e la capitale si animano con festeggiamenti, concerti, parate, fuochi d’artificio e tantissimo divertimento.
E’ anche la festa più amata e sentita dal popolo irlandese residente all’estero, che celebra il fortissimo senso di appartenenza alla patria irlandese: S. Patrizio, infatti, rappresenta per tutte le comunità di emigrati, il simbolo della loro identità nazionale.
Durante i giorni del St. Paddy, l’Irlanda si veste di verde e soprattutto Dublino si trasforma in una festa continua, un concentrato di festival, frenesia e allegria, ma anche di tantissimi eventi musicali e culturali sparsi per tutta la città! Questa ricorrenza richiama giovani e turisti da tutto il mondo e la città diventa un unico grande evento gioioso e colorato che si snoda fra parate, fuochi d’artificio, fiumi di birra (la Guinness è la più bevuta) e session di musica tradizionale nei pub, in un’atmosfera unica e coinvolgente che dai locali si riversa per le strade e le piazze della città!
Insomma è impossibile non venire trascinati in questa festa collettiva così divertente e particolare.
Scopri di più cliccando qui.